Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di Paolino Canzoneri
PALERMO – Una notte brava a base di sesso e droga probabilmente finita in tragedia per un medico anestetista palermitano di 41 anni trovato morto nelle prime ore del mattino dai sanitari del 118 in via Monteverdi, una traversa di via Malaspina.
L'uomo è stato rinvenuto quasi nudo per terra nel soggiorno e a poca distanza tracce di eroina, marijuana e cocaina. I carabinieri della stazione di San Lorenzo, giunti poco dopo i sanitari, hanno rinvenuto nella stanza anche un capuccio nero, maschera antigas e tabella da sex shop che potrebbero dimostrare che la causa della morte sia stato un infarto fulminante che non ha lasciato scampo al medico. L'autopsia disposta dall'autorità giudiziaria ne confermerà presto la veridicità. Una notte concitata da un mix fatale di giochi sessuali e droga in compagnia di un giovane 23enne sentito dagli investigatori che non si era reso conto della gravità della situazione ma che ha confermato comunque l'uso degli stupefacenti.
Al vaglio degli inquirenti una terza persona, una donna, che sembra essere colei che ha avvisato il 118. La salma del medico dopo i rilievi del caso è stata trasferita all'istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo. Aperto dalla Procura un fascicolo per le indagini e per fare luce sulle cause del decesso. Il medico, che per motivi legati alla privacy non se ne rivela il nome, sembra vivesse da solo e poche ore prima della morte aveva svolto il suo regolare servizio presso la struttura ospedaliera.
Correlati