Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
FONTE NUOVA (RM) – I Carabinieri della Stazione di Mentana hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino marocchino di 40 anni, nella Capitale senza fissa dimora, con le accuse di atti persecutori e lesioni personali aggravate nei confronti di una donna peruviana di 55 anni.
I militari sono intervenuti in via del Pascolaretto su richiesta della vittima, che era stata dapprima minacciata di morte, poi colpita al volto con una bottiglia di vetro dall’uomo.
La donna, visitata al pronto soccorso dell’ospedale di Monterotondo, è stata riscontrata affetta da un trauma cranico con ferita lacero contusa: prognosi di 7 giorni.
Ai Carabinieri, la 55enne ha raccontato che l’autore dell’aggressione, che per lei è un semplice conoscente, ha iniziato a porre in essere atti persecutori e violenze circa due anni fa, causandole un perdurante stato d’ansia e disagi a livello psicologico.
Lo stalker è stato rintracciato e arrestato: ora si trova nel carcere di Rebibbia a disposizione dell’A.G. di Tivoli.
Si segnala che il descritto e risolutivo intervento dei Carabinieri si innesta in un più ampio progetto di tutela delle vittime vulnerabili organizzato dalla Procura della Repubblica di Tivoli, ove opera da tempo un pool di magistrati specializzati nei reati di violenza di genere.
Correlati