Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Red. Cronaca
Napoli – Si sono intensificati negli ultimi giorni i contatti tra i referenti locali dei partiti che compongono la galassia dei moderati: Ncd, Udc, Centro democratico e Scelta civica.
Per le comunali di Napoli, l’orientamento è dar vita ad una lista unica – al massimo due, una politica e l’altra con la società civile – con una scelta di campo che appare precisa anche se non ancora ufficializzata a livello nazionale: alleanza col Pd nel solco di quella governativa. In contatto, quindi, in queste ore ci sono Gioacchino Alfano e Marco Mansueto per gli alfaniani, Gianni Palladino coordinatore regionale di Scelta civica, il rappresentante di Tabacci l’ex consigliere comunal Fabio Benincasa e Pasquale Sommese e Giuseppe De Mita dell’Udc al fine di stendere un’intesa per le amministrative.
L’intenzione è attendere che il Pd celebri le primarie e poi sostenere il candidato vittorioso purché “innovativo” e in grado di dare voce anche ai moderati che così ambiscono a diventare l’ala destra del “nuovo” centrosinistra. L’unica difficoltà: mettere insieme personalità spesso in contrasto tra loro.
Correlati