Connect with us

Cultura e Spettacoli

PAOLO COCHI: LETTERE DALL'INFERNO, LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoIl documentarista presenterà il nuovo documentario sulla vera storia di Jack lo Squartatore il 4 gennaio a Teleroma 1 a “Diritto di Cronaca”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Angelo Barraco
 
Roma“Lettere dall’Inferno – La vera storia di Jack lo Squartatore” è il nuovo documentario del regista Paolo Cochi, già noto a più per il suo documentario sul Mostro di Firenze e su Girolamo Segato. Paolo Cochi presenterà il nuovo documentario sulla vera storia di Jack lo Squartatore il 4 gennaio a Teleroma 1 a “Diritto di Cronaca”. Il documentario è diretto da Paolo Cochi e condotto da Alessandro Moriccioni.
 
Nel 1888, Londra vive l’incubo di Jack lo Squartatore, un feroce assassino che massacra le sue vittime e asporta gli organi. La polizia è destabilizzata da cotanta violenza e i giornali riportano in prima pagina le storie, gli omicidi e il mistero di Jack lo Squartatore. Ma quali sono gli elementi raccolti dagli agenti? Cosa dicono i testimoni e chi sono i sospettati? Quali elementi si possono desumere dalle sue lettere, di cui soltanto tre su 1.400 sono considerate autografe dell'omicida? E perché ancora oggi nessuno ha potuto indicare con certezza un colpevole? A distanza di 130 anni dai misteriosi delitti avvenuti a Whitechapel, si entrerà nella mente dell’assassino, si analizzerà il suo modus operandi, ma anche le tecniche investigative dell’epoca e i relativi errori commessi dalla polizia nel corso delle indagini. Degli esperti inoltre verranno esaminate le lettere, le varie scene e gli ultimi istanti di vita delle vittime. Sarà un viaggio nel lato oscuro della mente umana da Jack lo Squartatore al Mostro di Firenze, dove le analogie tra menti criminali travalicano il tempo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.