Connect with us

Cultura e Spettacoli

SMA 1, ACERRA: UN GRANDE SPETTACOLO IN NOME DELLA PICCOLA VITTORIA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiSul palco, presente anche Gerardo De Biase, il papà della piccola, che, ha ringraziato nuovamente per il calore manifestato dal pubblico

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

di Christian Montagna

GUARDA LA PHOTO GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO

Acerra – Si è tenuto lo scorso venerdì 11 dicembre ,alle ore 20,30, presso il teatro Italia di Acerra il gran galà di beneficenza organizzato per sostenere la battaglia legale negli Usa intrapresa dalla famiglia De Biase per la piccola Vittoria. E’ la Sma 1 la bestia nera contro cui si tenta di combattere da ormai diversi mesi.


Vittoria De Biase, la bimba di 20 mesi in provincia di Napoli che ha già incantato migliaia di persone con la sua storia, ha conquistato anche i cuori di tutti i presenti.


Condotto dall’attrice e cantante napoletana Thayla Orefice e organizzato dall’Associazione “Evento Moda”, lo spettacolo “Una Speranza per Vittoria” ha visto coinvolti bambini, adulti e anziani: tutti uniti per uno stesso obiettivo. Ballerini, cantanti, attori, comici, volti noti del panorama artistico partenopeo e bambini modelli hanno tenuto per circa tre ore un’intera platea con il fiato sospeso. Un susseguirsi di emozioni, alternato alle sfilate degli abiti di Patrizia Minini.


Lo spettacolo di beneficenza interamente curato dalla stilista Patrizia Minini ha riscosso davvero un grande successo! Tra gli artisti che si sono esibiti: Antonia Pacelli, performer e coreografa, l’attrice Simona Capozzi, i cantanti Salvo De Rosa e Peppe Impero e il pianista Luca Centomani, la scuola di danza Happy day, diretta dall’ottima danzatrice Santina Maglione, il simpatico attore e cantante Antonio Ottaiano con il figlio Jack , il musicista Gaetano Pellegrino e l’attore Alfonso Pannella, nelle vesti di Pulcinella. 


Affidata al giornalista Christian Montagna la lettera scritta dalla madre di Vittoria, Sonia Cirillo, che ha voluto ringraziare del lavoro e della macchina operativa messa in moto dalla bontà d’animo dell’organizzatrice.
Sul palco, presente anche Gerardo De Biase, il papà della piccola, che, ha ringraziato nuovamente per il calore manifestato dalle centinaia di persone che lo hanno conosciuto di persona in quell’occasione.


Infine, ai bambini è stato affidato il messaggio di speranza per la piccola Vittoria che attende le cure compassionevoli da diversi mesi: un corteo di piccoli danzatori ha commosso sulle note di una famosa canzone di Elisa, “A modo tuo”, l’intera platea.


Ad Acerra, sono andati in scena la solidarietà allo stato puro, l’amore verso il prossimo e quel senso di fratellanza che caratterizza da sempre il popolo campano.


Chapeau!

 

(Foto di Gino Marzano)

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.