Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Christian Montagna
GUARDA LA FOTO GALLERY IN FONDO ALL'ARTICOLO – CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE
Napoli (Giugliano) – Una delusione immensa e una grande tristezza nel vedere il parco divertimenti più attrezzato del Mezzogiorno, con oltre centomila metri quadrati di estensione, ridotto in uno stato di abbandono simile. Meta di migliaia di giovani ragazzi in cerca di divertimento e di famiglie in cerca di relax, la struttura ha ospitato per tutta la stagione estiva artisti e comici del momento, a partire dai famosi “Arteteca” di Made in Sud, a Radio Marte, “We Can Dance”, Gino Da Vinci, Gianluca Manzieri, The Kolors e tanti altri ancora . Un luogo di ritrovo in cui anche solo trascorrere una serata rilassante è diventato negli anni un imperativo categorico per i napoletani che non erano riusciti ad andare in vacanza.
Una serata deludente. Era poco prima della fine di Agosto quando, spinto dalle segnalazioni giunte in redazione, per trascorrere una serata diversa, decidiamo di recarci presso il parco divertimenti di Giugliano in Campania. Ebbene, seppure meravigliati dalla quantità irrisoria di visitatori che troviamo alle casse, non ci scoraggiamo ed entriamo. Sarebbe dovuta essere una serata all’insegna del divertimento ma, purtroppo, non è stato così. Con un costo maggiorato di due euro rispetto allo scorso anno, il ticket di quest’estate non includeva “la cena” (trancio di pizza e bibita) che andava acquistata a parte in uno dei ristoranti all’interno del parco. All’esterno, nel grande parcheggio, 3,50 € per lasciare l’auto.
A cominciare dalle attrazioni, alcune delle quali non in funzione chissà per quale arcano motivo, lo stato di abbandono del luogo ci ha lasciati non poco amareggiati. Giostre con luci spente ( la ruota panoramica all’ingresso, ad esempio, offriva una passeggiata al “buio” poiché totalmente spenta), addetti alla manutenzione perennemente distratti e indaffarati con i cellulari, quasi fossero infastiditi dalla presenza di quei pochi visitatori; addirittura, chi avrebbe dovuto verificare la sicurezza delle attrazioni si dilettava nella lettura e dulcis in fundo, un trancio di pizza pagato a peso d’oro che nemmeno le peggiori imitazioni cinesi sarebbero riuscite a fare così male.
Come è descritto sul web. “Scoprite tutte le nostre magiche attrazioni” invitano dal sito internet i gestori del parco: dal parco acquatico aperto la mattina al parco divertimenti aperto fino a mezzanotte, il divertimento è garantito. Magari! Intrattenimento, relax, ottimo per le famiglie e da sballo per i giovani si legge ancora… Ma, la realtà, ahimé, è stata totalmente diversa!
Documentato naturalmente il tutto con fotografie e testimonianze, sarebbe davvero il caso di decidere una volta per tutte le sorti di questa struttura, anche se, dopo averci tolto “Edenlandia” , non potete privarci anche di questo!
Correlati