Connect with us

Cronaca

MALTEMPO NEL BARESE: FULMINE SU UN TRULLO. UNA DONNA IN COMA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minutiDramma in Sardegna, uomo salva tre persone e poi muore

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Redazione

Il maltempo ha fatto vittime da nord a sud senza risparmiare nessuno. Un fulmine si è abbattuto su un trullo in contrada Cordone, tra Castellana Grotte e Putignano, provocando 14 feriti, uno dei quali è in coma. Si tratta di una donna 50enne, soccorsa dal 118 e ricoverata in rianimazione all'ospedale Di Venere di Bari.

A quanto si è saputo, i feriti fanno parte di un unico nucleo familiare. Il gruppo stava pranzando all'aperto quando si è abbattuto un violento temporale che ha suggerito loro di trovare riparo nel trullo, colpito poco dopo da un fulmine. Oltre alla donna, ad avere la peggio è stato un carabiniere di 51 anni. Si tratta di un appuntato scelto in servizio a Taranto. La scarica elettrica gli ha addirittura sciolto la catenina che aveva al collo procurandogli ustioni. Sottoposto alla Tac, non ha riportato lesioni interne. Feriti in modo lieve anche i figli del militare, un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 15, ricoverati assieme al padre all'ospedale di Putignano (Bari). Gli altri componenti del gruppo sono stati condotti negli ospedali di Putignano e Monopoli

 

Dramma in Sardegna Riesce a salvare tre persone in difficolta' per il mare agitato, poi una volta a riva, muore per un malore. E' successo nella spiaggia di San Giovanni di Sinis, nell'Oristanese. Il fatto e' accaduto attorno a mezzogiorno. Tre bagnanti, secondo quanto riferisce la Capitaneria di Porto di Oristano, a bordo di un materassino si sono lasciati trasportare dalle onde trovandosi dopo poco tempo in difficolta' per via del mare grosso. Subito e' scattato l'allarme dalla spiaggia, e la Capitaneria di Porto ha inviato una motovedetta, due ambulanze del 118 e l'elisoccorso dei vigili del fuoco di Alghero-Fertilia.

Nel frattempo quattro persone si sono tuffate in acqua riuscendo dopo non poche difficolta' a raggiungere il materassino e riguadagnare la riva. Uno di loro pero', Vincenzo Curtale, commerciante oristanese di 41 anni, ha accusato un malore e si e' accasciato. Inutili i tentativi di rianimazione del personale del 118. Su disposizione del magistrato di turno la salma e' stata trasportata presso la camera mortuaria dell'ospedale San Martino di Oristano.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.