Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
di Cinzia Marchegiani
Regno Unito – E’ inglese la studentessa di 12 anni che ha raggiunto il più alto punteggio possibile nel test QI Mensa, superando quelli ottenuti da Albert Einstein e Stephen Hawking. Il suo nome è Nicole Barr della contea inglese di Hessex, ha raggiunto in punteggio impressionante di 162 nel test Mensa IQ che non solo la mette tra i primi cento delle persone più brillanti del mondo, ma attesta che il suo quoziente di intelligenza è superiore a quello del fisico Harwing, il fondatore della Microsoft Billa Gates e del fisico Albert Einstein, che hanno il IQ con 160 punti.
La ragazza, che è uno studente del 7° anno presso la Burnt Mill Academy, ama leggere, canto e recitazione. A scuola primaria, Nicole aveva fatto accesso diversi anni prima di suoi coetanei e affrontava esercizi di algebra complessi prima dell'età di dieci anni. I suoi genitori, che non nascondono l’orgoglio per questa performance di Nicole, la dipingono come una ragazza dedita allo studio con passione, spiegando che da grande la figlia avrebbe il desiderio di essere un medico: “Lei è una ragazza che lavora duro, molto duro. Rimane dopo la scuola a fare i compiti senza perdere un solo giorno" – racconta la mamma, Dolly Buckland .
La media dei punteggi di IQ tra gli adulti si aggira intorno a 100 punti e qualsiasi punteggio superiore a 140 è considerato tipico di geni. Eminenti scienziati come appunto Einstein e Hawking hanno raggiunto 160 punti. Il gruppo Mensa, che riunisce persone con un alto quoziente intellettivo, ha già accolto Nicole con orgoglio.Nicole Barr, già da piccola ha dimostrato di essere una studentessa promettente, e ora questo punteggio ne conferma quelle doti straordinarie che tutti avevano osservato. Nicole diventerà medico, questa è la sua aspirazione, e sarà davvero un patrimonio per l’umanità.
Correlati