Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
BORGOROSE (RI) – Investito in pieno centro da un’automobile che sopraggiunge a forte velocità. E’ successo la notte del 5 giugno a Corvaro una frazione di Borgorose in provincia di Rieti mentre una famiglia passeggiava lungo la via Marsicana, un veicolo arrivava a forte velocità centrando in pieno il 43enne S.F. – imprenditore di Torano, noto e stimato ristoratore – che ora a causa delle molteplici fratture riportate, è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto rianimazione dell’ospedale di Avezzano.
L’auto condotta da un 26enne del posto D.L.G., marciava, come appurato dai primi rilievi effettuati dai carabinieri a forte velocità, in direzione del centro del paese in un tratto rettilineo comunemente frequentato da pedoni, non accorgendosi della famiglia che transitava sul lato sinistro e nello stesso senso di marcia, travolgendo in pieno l’uomo e sfiorando il resto del nucleo familiare.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri delle Stazioni di Borgorose e Pescorocchiano che hanno subito fermato il conducente del veicolo. Dai primi accertamenti, è risultato che lo stesso, poco prima si sarebbe intrattenuto con dei suoi amici in un vicino bar a bere alcolici; condotto presso l’Ospedale di Rieti per ulteriori accertamenti, lo stesso oltre ad essere risultato positivo all’alcool, risultava altresì’ aver assunto sostanze stupefacenti del tipo “cocaina”.
Al termine dei rilievi stradali e ricostruita compiutamente la dinamica degli eventi, D. L. G. è stato arrestato e posto in regime di Arresti Domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Lo stesso dovrà rispondere del reato previsto dall’art. 590 bis del Codice Penale “Lesioni stradali gravissime” e di quelli previsti dagli artt. 186 e 187 del Codice della Strada in quanto viaggiava alla guida di autovettura dopo aver fatto uso di sostanze alcooliche e stupefacenti.
Correlati