Connect with us

Cronaca

NAPOLI, TORRETTA: CADONO CALCINACCI DA UN PALAZZO

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoUn dottore che abita proprio di fronte al palazzo, ha avvertito i vigili del fuoco preoccupato per le condizioni del timpano di una finestra

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

di Christian Montagna

Napoli – Grande paura questa mattina alla Torretta, alle spalle del Lungomare Caracciolo per un pericolo di crollo. Per precauzione infatti è stata chiusa Via dei Pergolesi, una traversa a pochi metri dalla Riviera di Chiaia. Il tutto è accaduto in pochi minuti: il dottore De Luca che abita proprio di fronte al palazzo, ha avvertito i vigili del fuoco preoccupato per le condizioni del timpano della finestra.


La situazione è stata immediatamente ripristinata: è stato obbligatorio l’abbattimento della stessa. L’intera area è stata chiusa dai Vigili del Fuoco che tuttora stanno effettuando i controlli. Sul luogo sono giunti anche gli agenti della Polizia Municipale. Continuano però a cadere calcinacci.


Il crollo del palazzo del 2013. Proprio nella zona interessata questa mattina dal crollo del timpano di una finestra, il 4 Marzo 2013 si sgretolò letteralmente l’ala anteriore del palazzo Guevara di Bovino che ancora oggi resta fuori uso. Numerose famiglie hanno perso le proprie abitazioni, un quartiere intero è ancora sotto shock e molte attività commerciali hanno calato le saracinesche poiché la zona è stata recintata. Sebbene la Procura di Napoli avesse inviato avvisi di conclusione delle indagini agli indagati, ancora nessun responsabile ha pagato il disastro colposo che, fortunatamente, non fece alcuna vittima.