Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
di A.B.
Bruxelles – L’approvazione di oggi è avvenuta con 341 si e 281 no e vi sono stati 81 astenuti.
Il concetto di famiglia sta cambiando e con l’emancipazione delle coppie di fatto all’interno della nostra società vi è maggiore possibilità che costoro possano avere riconosciti pieni diritti. Il Parlamento europeo ha chiesto ai paesi e alle istituzioni Ue di tener conto di queste evoluzioni in merito al concetto di famiglia per estendere le norme che servono per tutelare i gay.
Nel testo di una raccomandazione sulla parità di genere che è stata approvata oggi a maggioranza, gli eurodeputati scrivono che vista l’evoluzione che è avvenuta in merito al concetto di famiglia nel tempo, “le normative in ambito familiare e lavorativo siano rese piu' complete per quanto concerne le famiglie monoparentali e genitorialita' LGTB”.
Il Parlamento di Strasburgo, tre mesi fa, aveva votato una relazione in cui si diceva e prendeva atto della legalizzazione del matrimonio e delle unioni civili tra persone dello stesso sesso che è crescente in molti paesi del mondo e incoraggiava le istituzioni e gli Stati membri dell’Ue alla riflessione sul riconoscimento del matrimonio e dell’unione civile tra persone dello stesso sesso in quanto “questione politica, sociale e di diritti umani e civili”.
Tale argomento quindi, non è la prima volta che viene votato. . Oggi si è parlato della lotta contro la violenza sulle donne, dei diritti dei disabili, dei migranti, minoranze etniche, donne Rom, donne anziane, madri sole ed LGBT, ovvero Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender.
Correlati