Connect with us

In evidenza

Roghi tossici e flambus. Rachele Mussolini (lista civica “Con Giorgia”): “A Roma la musica non cambia”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti


ROMA – “Nonostante il nuovo anno la musica non cambia e non cambierà almeno fino a quando la Sindaca e la sua Giunta resteranno a governare la nostra città. A darne ulteriore conferma due episodi di questa mattina: il rogo doloso di cumuli di rifiuti, avvenuto nei pressi del campo nomadi di via Candoni, e l’ennesimo autobus andato a fuoco in città, il primo del nuovo anno. Per fortuna grazie alla prontezza del conducente, che si è accorto del fumo, ha fatto scendere i presenti e dato l’allarme, nessuno è rimasto ferito o intossicato, ma chissà cosa sarebbe potuto accadere altrimenti.

I disagi e le emergenze che i romani continuano a vivere anche in questi primi giorni del 2019 sono, insomma, gli stessi del 2018. E la lista è decisamente lunga: il trasporto pubblico che funziona a singhiozzo; le buche che, divenute vere e proprie voragini, fanno ormai parte del paesaggio cittadino; i roghi tossici, che continuano ad alzarsi dai campi rom e stanno trasformando la nostra città in una nuova terra dei fuochi; l’immondizia che, disseminata ovunque, sta portando la città verso un’emergenza sanitaria impressionante; il degrado più totale presente, dal centro alla periferia, in ogni angolo di Roma.
E non mi venissero a dire che è colpa del Natale se i marciapiedi sono letteralmente sommersi da cumuli di spazzatura di ogni genere. L’emergenza rifiuti, infatti, è presente in città ormai da diverse settimane anche se in questi ultimi giorni è divenuta più evidente. Cosa dire, poi, del flop rappresentato dalla raccolta differenziata che, non solo non decolla, ma crolla paurosamente? Pessimo anche il fronte sicurezza: scippi e borseggi sono all’ordine del giorno e proiettano un’immagine pessima della Capitale anche all’estero. I soli responsabili di questo disastro sono la Sindaca e i suoi fedelissimi, che con la gestione fallimentare hanno ridotto Roma a una discarica a cielo aperto”.

Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.