Connect with us

Castelli Romani

Nemi, scuola: ecco l’iniziativa dei genitori. Mercoledì l’assemblea pubblica

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

NEMI (RM) – Mercoledì 14 novembre alle 16:30 nella sala dei Piccoli Comuni a Nemi si terrà un’assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini, in particolare ai genitori della scuola d’infanzia, elementare e media del paese, ai docenti e dirigenti scolastici e all’amministrazione comunale.

L’assemblea è organizzata dai genitori degli studenti

La volontà è quella di far nascere un tavolo di confronto permanente tra le diverse realtà del territorio con focus sulla scuola di Nemi e sulle innumerevoli attività da monitorare per far sì che diventi sempre più un eccellenza dove portare i ragazzi, anche dai Comuni limitrofi perché l’edificio nuovo è in grado di accogliere sempre più studenti e iniziative didattiche di alto profilo. Ciò è possibile soprattutto grazie all’alta competenza dei docenti.

Nemi, inaugurata nuova ala del plesso scolastico. Bertucci: “Alle medie no pluriclassi”

Cosa succede alla scuola di Nemi

Di recente sono state raccolte 70 firme dei genitori su 100 bambini e protocollate in Comune il 25 ottobre scorso. Ci sarebbero questioni da approfondire che vanno dal ripristino dalla quota comunale nella tariffa mensa, all’impiego dei locali rimasti liberi alla scuola dell’Infanzia che potrebbero essere destinati a ludoteca o sala riunioni genitori, al miglioramento della sicurezza in alcuni locali della scuola dell’edificio nuovo e non ultimo alla didattica e al futuro delle medie per cui quest’anno l’amministrazione di Alberto Bertucci è riuscita a scongiurare la pluriclasse.

Il problema della pluriclasse è stato eliminato grazie a nuove iscrizioni tra cui anche bambini stranieri, circa sei figli di richiedenti asilo provenienti dal centro Mondo Migliore.