Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Pietrabbondante (IS) – A Pietrabbondante, nell’incantevole scenario della zona archeologica del Calcatello, volge a conclusione la 40ma edizione della stagione teatrale estiva “Sannita Teatro Festival”.
A causa della pioggia del 16 agosto l'evento conclusivo è stato spostato a venerdì 22 agosto con la celebre commedia di Eduardo de Filippo Filumena Marturano, in prima nazionale. A comunicarlo è il sindaco Giovanni Tesone.
Questa produzione, curata dall’Associazione “Amici del teatro di Pietrabbondante”, sotto la regia di Mario Baldini metterà in scena attori professionisti (Adriana Palmisano, Luigi Tani e Giovanni Palladino) e giovani attori esordienti molisani, creando, attraverso quest’esperimento, un vero e proprio “innesto” della vita e cultura del teatro nella cultura locale.
L’orario d’inizio degli spettacoli è programmato alle ore 19:30 (apertura cancelli ore 19:00), per sfruttare la naturale luce del crepuscolo e godere appieno gli spettacoli nella suggestiva cornice del teatro sannitico. Le condizioni meteorologiche prevedono tempo bello e temperature oltre i 20 gradi. Si avvisano i possessori di biglietti acquistati per la rappresentazione del 16 agosto che potranno utilizzarli nella serata del 22 agosto.
Correlati