Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
LARIANO (RM) – Controlli mirati da parte dei carabinieri della stazione di Lariano e dei Nas insieme ai colleghi dell’Ispettorato del Lavoro presso la vasta area della Sagra del Fungo Porcino a Lariano terminata ieri dopo dieci giorni di grande afflusso di pubblico, periodo in cui si sono stimati oltre centomila spettatori.
I carabinieri hanno controllato le attività commerciali presenti all’interno dell’area della Sagra, riscontrando in alcuni stand, irregolarità in ambito commerciale e del lavoro nero. Sono stati elevati verbali per alcune migliaia di euro alle attività che non rispettavano le leggi vigenti in ambito commerciale e lavorativo. In alcuni casi, circa il 50% dei lavoratori era in nero e non registrato regolarmente. Sul posto sono giunti per la sicurezza di tutti gli avventori anche i carabinieri della Compagnia Intervento Operativo, del battaglione di Roma che insieme ai colleghi di Lariano hanno vigilato la vasta area della Sagra del Fungo Porcino nel fine settimana che ha visto ancora una volta il gran pienone, con migliaia di visitatori giunti da tutto il Lazio.
Nella serata di sabato, ben tre attività – un bar, un panificatore e un venditore di funghi – sono state interrotte e sospese oltre a essere sanzionate per alcune migliaia di euro a causa della presenza di numerosi lavoratori in nero.
Correlati