Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Cagliari – Risolto un caso di 20 anni fa dalla Squadra mobile di Cagliari, quando il cadavere di una donna fu trovato all'interno di un frigorifero, in un'abitazione nelle campagne di Quartu Sant'Elena (Cagliari). La vittima era Anila Hetay, all'epoca 24enne, di Scutari, in Albania.
Il latitante, David Lekaj, 46enne, ricercato anche all'estero per l'omicidio della connazionale e convivente Anila Hetay è stato arrestato nei giorni scorsi a Durazzo, in Albania dai poliziotti di Cagliari e grazie alla collaborazione dell'Interpol.
Lekaj si era reso da subito irreperibile. Le indagini condotte all'epoca dei fatti avevano permesso di accertare le responsabilità dell'uomo in merito all'omicidio, il cui movente era da ricercare nel fatto che, dopo avere avviato alla prostituzione la giovane donna l'aveva sottoposta a maltrattamenti che ne causarono la morte per shock-traumatico e arrestocardiocircolatorio.
A distanza di quasi vent'anni dall'accaduto, i poliziotti sono riusciti a raccogliere informazioni riguardo il latitante, scoprendo che era ancora in vita e si trovava in Albania, precisamente a Durazzo. Con queste certezze, e coinvolgendo le autorità albanesi, il tribunale di Cagliari ha emesso un mandato di arresto europeo nei confronti del ricercato, che ha permesso ai poliziotti di catturare il latitante.
Correlati