Connect with us

Metropoli

Anguillara Sabazia, Vigna di Valle: rilasciata la terza concessione. Domani tavolo tecnico in Comune

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Dopo anni d’immobilismo inizia a muoversi qualcosa a Vigna di Valle, la nota località turistica di Anguillara Sabazia, sia sotto il profilo del turismo che delle concessioni. Sembrerebbe che qualcosa si sia mosso dopo l’incontro organizzato da l’Osservatore d’Italia con i gestori degli stabilimenti riuniti nell’Associazione Spiagge Vigna di Valle presieduta da Carlo Franco, con il presidente di AnguillaraSvolta Sergio Manciuria, con il consigliere del Pd Matteo Flenghi e con l’assessore al Turismo Viviana Normando. E tra il pubblico era presente il vicesindaco Sara Galea che ha ascoltato con attenzione le diverse criticità sollevate dagli operatori balneari.

Anguillara Sabazia, spiagge dimenticate a Vigna di Valle: gestori in campo. La proposta: “Referendum per entrare nel Comune di Bracciano”

Sbloccata la terza concessione a Vigna di Valle. Tavolo tecnico in Comune

“Venerdì è stata sbloccata un’altra concessione – ha detto il presidente dell’Associazione Spiagge di Vigna di Valle Carlo Franco – e oggi c’è stato un sopralluogo di un tecnico del Comune, architetti, assessore all’Urbanistica e vicesindaco finalizzato al piano di recupero di Vigna di Valle per la partenza del turismo e commercio in questa località che è stata sempre abbandonata dalle istituzioni. In questi giorni abbiamo registrato il nostro impegno e quello di Sara Galea. Domani è previsto un tavolo tecnico in Comune, convocato dalla vicesindaco, e speriamo che questa volta si procederà concretamente”

Singolare il fatto che sia stata sbloccata subito una concessione quando invece fino a poco tempo fa sembrava una missione impossibile. L’Osservatore d’Italia seguirà da vicino passo dopo passo la questione affinché si facciano fatti e non parole. Intanto il prossimo lunedì 30 luglio è prevista una nuova diretta del giornale – Ore 17 dall’agriturismo Zugarelli – dove verrà fatto un punto della situazione e dove la politica verrà messa a confronto.

LA DIRETTA DALL’AGRITURISMO ZUGARELLI [CLICCARE PER GUARDARE A PARTIRE DALLE ORE 17 DI LUNEDI’ 30 LUGLIO 2018]