Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Redazione
Narni (TR) – Nella mattinata del 25 febbraio corrente i Carabinieri della Stazione di Narni Scalo nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno deferito un 42enne della provincia di Ancona per guida in stato di ebbrezza alcolica e proposto la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei confronti di una nomade 31enne pluripregiudicata.
In particolare, durante i controlli alla circolazione stradale, i militari della Stazione di Narni Scalo notavano il 42enne alla guida di un’autovettura in evidente stato di alterazione psico-fisica; le conseguenti verifiche con l’etilometro accertavano un tasso alcolemico di circa 2.8 g/l. Per quanto sopra il 42enne veniva deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato ebbrezza alcolica. Allo stesso veniva ritirata la patente di guida e sequestrata la macchina di proprietà per la successiva confisca nonché segnalato alla locale Prefettura ai fini della sospensione del documento di guida.
Successivamente gli stessi militari, nei pressi della locale stazione ferroviaria notavano una nomade 31enne aggirarsi, con fare sospetto, in prossimità del parcheggio di un noto supermercato della zona. Sottoposta ai conseguenti accertamenti di competenza la giovane, di origine romena ma domiciliata presso un campo nomadi della provincia di Latina, oltre a non motivare la propria presenza in quel centro, risultava essere gravata da numerosi precedenti penali soprattutto per reati contro il patrimonio. Per tali motivi si provvedeva a proporre l’emissione del foglio di via obbligatorio che la Questura di Terni irrogava nella stessa mattinata con divieto di ritorno nel Comune di Narni.
Correlati