Connect with us

Editoriali

LERICI, SEQUESTRO CALEVO: PRESO IN ALBANIA L'ULTIMO DELLA BANDA DI RAPINATORI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoLa caccia ai sequestratori da allora non si era mai fermata. In manette finirono subito un 70enne e il nipote 21enne, poi toccò ai complici albanesi

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Lerici (SP) – Si era nascosto in Albania, dopo l'arresto degli altri componenti della banda, ma per Lorenc Shota, ultimo ricercato per il sequestro di Andrea Calevo, non c'è stato scampo: Polizia e carabinieri lo hanno catturato.
Andrea Calevo, imprenditore spezzino, fu rapito a Lerici (Sp), il 16 dicembre del 2012. Tenuto segregato per due settimane, con mani e piedi legati, in uno scantinato a Sarzana (La Spezia), fu liberato con un blitz della polizia.

La caccia ai sequestratori da allora non si era mai fermata. In manette finirono subito un 70enne e il nipote 21enne, poi toccò ai complici albanesi, mentre lo scorso giugno, sempre in Albania, venne arrestato il cugino di Lorenc, ritenuto anch'egli uno degli esecutori materiali del sequestro di persona.

Le indagini si sono svolte anche in territorio albanese con la collaborazione della Polizia del posto e portate avanti dal gruppo di lavoro interforze, composto dal Servizio centrale operativo della polizia (Sco), dalle Squadre mobili delle questure di Genova e Spezia e dal Ros carabinieri.

Fondamentale è stata la collaborazione dell'Interpol che ha permesso di localizzare il ricercato.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.