Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
VITERBO – Ultimi giorni per iscriversi al corso “MUD Rifiuti 2018”, il corso organizzato dal CeFAS, azienda speciale della Camera di Commercio Viterbo in programma la mattina di mercoledì 18 aprile a partire a dalle ore 9. L’incontro offre un approfondimento in vista della prossima scadenza del 30 aprile 2018 in cui dovrà essere presentata la dichiarazione annuale ambientale MUD, relativa ai rifiuti prodotti da imprese ed enti, oltre a quelli trasportati e gestiti dai soggetti autorizzati nell’anno 2017.
Come è noto il nuovo D.P.C.M. 28 dicembre 2017 apporta alcune modifiche alle istruzioni del D.P.C.M. 17 dicembre 2014
La più rilevante è l’invio del MUD Semplificato via PEC e la compilazione obbligatoria dal sito mudsemplificato.ecocerved.it La novità interessa anche il MUD rifiuti urbani che deve essere compilato dal sito www.mudcomuni.it e inviato via PEC o telematicamente.
Non è quindi più possibile:
– compilare la Comunicazione Rifiuti semplificata e rifiuti urbani manualmente;
– inviare la Comunicazione Rifiuti semplificata e rifiuti urbani con spedizione postale.
Il seminario, diretto dal tecnico ambientale Ecocerved Daniele Bucci, è promosso dalla Camera di Commercio Viterbo nell’ambito delle attività di aggiornamento e sensibilizzazione degli operatori locali sulle tematiche ambientali. La partecipazione dovrà essere formalizzata compilando e trasmettendo il modulo d’iscrizione disponibile sul sito www.cefas.org entro il 13.4.2018. Il seminario si terrà presso la sede operativa del CeFAS, viale Trieste 127 – Viterbo e sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.
Correlati