Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
Il Consiglio di Vigilanza della Banca di Finlandia ha deciso di avviare una procedura di candidatura per coprire il posto vacante di Governatore, il cui mandato dura sette anni.
I criteri di ammissibilità per il Governatore sono un titolo accademico più elevato appropriato per la posizione, familiarità con l’economia monetaria o le operazioni finanziarie e comprovate capacità ed esperienze di gestione.Non vi sono disposizioni circa la nazionalità. Un annuncio sul posto vacante è già pubblicato sul sito web della Bank of Finland all’indirizzo www.suomenpankki.fi e sul quotidiano Helsingin Sanomat esce domenica 25 marzo 2018.
Le candidature, con allegato il CV, devono essere indirizzate al Consiglio di Vigilanza Parlamentare su https://www.suomenpankki.fi/jobopportunities entro e non oltre l’11 aprile 2018 alle 12.00. Il consiglio di vigilanza parlamentare trasmetterà la sua proposta di nomina al Consiglio di Stato per esame. Il Consiglio di Stato trasmetterà la propria proposta al Presidente della Repubblica, che prenderà la decisione finale sulla nomina. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Presidente del Consiglio di Vigilanza Parlamentare, Matti Vanhanen, tel. +358 400 317 511.
Gianfranco Nitti
Correlati