Roma, fanno esplodere petardo in strada: grave ragazzo di 14 anni

Un ragazzo di 14 anni è stato soccorso in gravissime condizioni nella tarda serata di ieri a Roma dopo aver fatto esplodere, in compagnia di altri cortanei, un petardo in strada. E’ accaduto a largo Vicarelli, in zona Casal de’ Pazzi. L’allarme è scattato nella notte quando il ragazzo è arrivato all’ospedale. Sul posto i carabinieri che indagano sull’accaduto. Secondo quanto si apprende, avrebbe riportato gravissime ustioni e perso la vista. E’ ricoverato in terapia intensiva in condizioni critiche. Ferito anche un amico, accompagnato al pronto soccorso dal papà, ma non sarebbe grave. I carabinieri stanno ascoltato diverse persone, tra cui i genitori dei ragazzi, per ricostruire l’accaduto.




Roma, Torpignattara: esce di casa per fare la spesa e al rientro la trova occupata

Era uscita poche ore dall’alloggio a lei assegnato regolarmente da Roma Capitale, probabilmente per fare un po’ di spesa, la donna che venerdì scorso pomeriggio, al rientro a casa, a Torpignattara, si è trovata la porta sbarrata dall’interno della sua abitazione, occupata da una persona con figli al seguito.

La legittima assegnataria ha chiamato la polizia Locale di Roma Capitale che, grazie ad un intervento immediato, con le pattuglie del V Gruppo Prenestino, ha consentito alla signora di rientrare in possesso dell’abitazione.

Gli agenti hanno inoltre denunciato l’occupante abusiva, una 40enne di nazionalità straniera, la quale dovrà ora rispondere alla autorità giudiziaria.




Polizia di Stato al Festival di Sanremo: tante iniziative di legalità messe in campo

La Polizia di Stato è stata presente con una serie di iniziative di legalità durante la 74 edizione del Festival di Sanremo.
Durante l’intero svolgimento della manifestazione, infatti, attraverso le specialità Stradale, Postale e Ferroviaria sono state promosse iniziative di sensibilizzazione per giovani ed adulti  volte a promuovere comportamenti responsabili e consapevoli.
Attraverso incontri  e attività di sensibilizzazione sulle tematiche della sicurezza stradale, della tutela della sicurezza  in rete e del rispetto delle normative  in ambito ferroviario, le varie specialità della Polizia di Stato hanno contribuito a diffondere un messaggio di prevenzione e consapevolezza.
Un ruolo significativo è stato giocato anche dagli ospiti VIP che hanno preso parte al Festival e che hanno sostenuto e promosso messaggi di sensibilizzazione su varie tematiche, contribuendo così ad amplificarne l’impatto e a coinvolgere un vasto pubblico.
Privo di virus.www.avast.com



Supermike e Zagor: la sfida continua!

È in edicola dal primo febbraio l’albo n. 754 di Zagor “Supermike!”, edito Bonelli, con sceneggiatura di Moreno Burattini, disegni Marco Verni e copertina di Alessandro Piccinelli. L’avventura che molti zagoriani aspettavano, con il ritorno in grande stile di uno dei più apprezzati e attesi avversari di Zagor, finalmente si è concretizzata.
 
L’incipit con le disavventure tragicomiche di Cico ricorda i migliori siparietti del messicano della tradizione bonelliana; Supermike ha in mente di sfidare nuovamente Zagor e non sembra intenzionato a subire una nuova sconfitta. Di contro Zagor vive la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con la sua Nemesi bionda in modo insolitamente allarmato, rivelando tutta la sua umana fragilità.
 
Lo spirito con la scure affronta creature soprannaturali e presenze inquietanti con notevole forza di carattere; di fronte al suo atletico nemico, comunque un uomo come lui, che, per di più, in misura maggiore di altri villain gli somiglia, sembra smarrito. Il fascino del capitolo Supermike consiste proprio nell’alone di imbattibilità / arroganza che circonda l’ex damerino di città, vincente in tutto quello che intraprende. È strano, ma è possibile paragonare un personaggio bonelliano, Mike Gordon, a Gastone della Disney: entrambi biondi, riccioluti, fortunati oltre quello che è lecito per un comune essere umano, vestiti con improbabili farfallini e completi a scacchi, si muovono sicuri ostentando il proprio compatimento per chi pateticamente non sarà mai “super” o fortunato. L’avventura oscilla tra commedia e dramma, considerando le apprensioni di Zagor, ma soprattutto si propone ricca di azione e colpi di scena, lasciando presagire fortissime emozioni nelle puntate successive.
 
I disegni di Verni risultano molto rispettosi dello stile di Ferri, non solo nella riproduzione delle fattezze di Gordon, ma anche nella rappresentazione dei primi piani di Zagor e Cico, veramente in linea con la classicità aurea bonelliana.
 
Bella la copertina di Piccinelli, con il primo piano beffardo di Mike Gordon, già pronto a svestire i panni dello zerbinotto per indossare quelli rutilanti di Supermike, mentre Zagor afferrata la sua fedele scure si lancia in una corsa contro i suoi veri nemici di sempre: la paura di venire sconfitto e di vedere la sua amata Darkwood teatro di guerra e scontri tra le tribù.
 
di Romano Pesavento
 
 

Privo di virus.www.avast.com




Manziana, terrore nel bosco: trovato cadavere sbranato da grossi rottweiler

Alle ore 08:30 circa, Manziana nei pressi del bosco cittadino, è stato rinvenuto un uomo mezza età riverso a terra deceduto. Sconosciute ancora le generalità, veste abbigliamento sportivo (scarpe ginniche pantaloncini corti) e presenta profonde lesioni su parti del corpo da sbranatura di animale. Nei pressi sono presenti dei grossi rottweiler.
Mentre faceva jogging è stato aggredito e sbranato da rottweiler (presenta ferite sul viso e arti superiori – deceduto prima dell’arrivo del 118). I cani, forse 3, sarebbbero scappati da una abitazione non lontana. Sul posto i Carabinieri di Maziana, guardia parco del Bosco di Manziana, CC Forestali di Manziana, veterinari e accalappia cani (dotati anche di fucili con sedativi), protezione civile, Sindaco e Vice Sindaco di Manziana.