Il 2018 è l’anno delle coccole a noi stessi per ritrovarci, per amare ogni singola cellula del nostro corpo e di riflesso sentirsi amati e stare bene con gli altri.
Sembrano solo parole, sembra impossibile a realizzarsi e invece l’esercizio più semplice molte volte ci sfugge: fare una azione, anche piccolissima, in controtendenza.
Mettersi una crema sul viso, farsi un bagno con le candele, uscire a guardare il tramonto, prendersi un the’ con un amica /o può rivelarsi una piccola grande azione in controtendenza.
Il benessere psicofisico è alla base di tanti nostri successi. Non dobbiamo avere paura di osare, di stare bene, di divertirci e goderci la vita che è una soltanto. Sia che siamo single o che ci siano dei bambini è importante prima di tutto fermarci, respirare e ritrovare noi stessi.
Un consiglio è fare un po’ di Yoga, si può iniziare in casa, al mattino.
Il saluto al sole. È bene praticarlo a digiuno, appena svegli, dopo aver svuotato vescica e intestino e dopo aver bevuto un bicchiere di acqua calda con degli spruzzi di limone. Potrebbe essere buono anche dedicarsi alla pratica dopo aver pulito la lingua come secondo le pratiche igieniche yogiche classiche. La pratica dovrebbe essere accompagnata dalla recitazione di mantra.
Il Saluto al Sole se eseguito con movimenti calmi e regolari è adatto a tutte le costituzioni fisiche e in particolare a chi vorrebbe perdere peso partendo da una forma di ginnastica dolce. Ovviamente l’attività fisica deve essere accompagnata da una corretta alimentazione.